Torna ad accendersi il clima campionato per il Modena Cavezzo Futsal che Sabato 17 Febbraio affronterà il Pordenone, secondo in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Vinumitaly Petrarca in quella che sarà la diciannovesima giornata del campionato di Serie A2 Elìte girone A.
I gialloblu ospiteranno gli ostici friulani al Palasport di Cavezzo e nella vigilia del match ai nostri microfoni hanno parlato mister Sapinho e il capitano Cristian Amarante.
MISTER, LA PARTITA DI ANDATA COL PORDENONE È STATA A SENSO UNICO, PER VOI QUESTO POTRÀ ESSERE UNO STIMOLO PER DIMOSTRARE CHE NON SIETE PIÙ QUELLI DI INIZIO CAMPIONATO ED INOLTRE DOPO LA SOSTA AFFRONTARE UNA SQUADRA CHE LOTTA AD ARMI PARI CON PETRARCA PADOVA PER IL PRIMATO HA PIÙ LATI POSITIVI O NEGATIVI SECONDO TE?
La partita di andata di la peggiore partita del campionato ma eravamo un’altra squadra come però lo sono anche loro in un certo senso perché dopo tante altre partite sono lì a giocarsi la vittoria del campionato, non hanno bisogno di prestazioni ma noi siamo cresciuti davvero tanto e penso che possa essere uno stimolo importante per fare bene giocare contro di loro, chiaro è che avrei voluto affrontarli con tutti a disposizione, Jezin e Dudu Costa mancheranno, sono due dei giocatori più esperti per noi che ci avrebbero dato una grande mano ma sicuramente chi li sostituirà farà benissimo.
A PROPOSITO DI SOSTA, COME TI È SEMBRATA LA TUA SQUADRA IN QUESTE DUE SETTIMANE SENZA MATCH E SOORATTUTTO COME SI TIENE ALTA LA CONCENTRAZIONE IN QUESTI CASI?
Questa sosta per noi è stata lunga diciamo che non è stato il massimo rimanere fermi per così tanto tempo ma ho dei ragazzi splendidi a disposizione che si sono allenati sempre al massimo dell’attenzione e della concentrazione, abbiamo ricaricato le energie per dare il massimo al fine di raggiungere questa salvezza al quale teniamo con tutte le nostre forze.
ALDILÀ DI QUELLO CHE SARÀ IL RISULTATO FINALE QUALI RISPOSTE TI ASPETTI DAI TUOI?
Aldilà del finale noi dobbiamo provare a fare una bella partita e dare il nostro massimo ma sinceramente sono sicuro che lo faremo, come sempre, per portare il risultato a casa o comunque sia una grande prestazione.
BOLLETTINO DEL VENERDI: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Siamo tutti a disposizione tranne, come già detto, Jezin e Dudu Costa (per squalifiche, ndr)
Dopo aver ascoltato Sapinho spostiamoci ora sul capitano dei ‘Leoni’ ovvero Cristian Amarante:
CRISTIAN COME VI SIETE ALLENATI DURANTE QUESTA ‘PAUSA FORZATA’ E DA CAPITANO DELLA SQUADRA QUAL’È IL ‘SEGRETO’ PER TENERE SEMPRE ALTA LA CONCENTRAZIONE?
Queste settimane ci sono servite per recuperare un po’ le forze e l’energia avendo avuto minutaggi alti e poi ne abbiamo approfittato per gestitre alcune situazioni personali come gli infortuni; non c’è nessun segreto per tenere alta la concentrazione, è un attitudine che bisogna avere, c’è solo da capire cosa si vuole fare: se si vuole esser competitivi quella è la base.
AFFRONTATE UNA SQUADRA IN PIENA LOTTA PER LA PROMOZIONE DIRETTA CHE ALL’ANDATA EBBE VITA FACILE CONTRO VOI, QUANTO CONTA IL VOSTRO SPIRITO DI RIVALSA ED ANCHE SE CHIARAMENTE LOTTATE PER OBIETTIVI DIVERSI CHE TIPO DI BANCO DI PROVA SARÀ PER VOI QUESTO MATCH?
Sicuramente siamo una squadra diversa adesso con più consapevolezza rispetto all’andata dove era appena iniziato un cammino nuovo e diverso, però è anche vero che arriviamo a questa sfida con due squalificati e non siamo al completo ma dobbiamo affrontare la gara con la consapevolezza che possiamo fare una buona prestazione e solo dopo possiamo guardare il risultato; domani per come ci arriviamo è importante fare una buona prestazione. Loro hanno il loro obiettivo e noi il nostro, diverso si ma importante per entrambi e noi non ci dobbiamo dimenticare che comunque siamo in linea al target finale.
QUANTO SARÀ IMPORTANTE PER VOI TORNARE A GIOCARE IN CASA E QUANTO È IMPORTANTE PER TE SENTIRE IL CALORE DI QUESTI TIFOSI CHE TI AMANO?
È sempre bello giocare in casa soprattutto in questo palazzetto che mi ha regalato e ci ha regalato emozioni uniche dove c’è gente che merita di tutto e di più da parte nostra che scendiamo in campo, loro da fuori ci sostengono sempre e danno sempre il massimo con persone che hanno portato il MCF nell’Elìte con sacrifici competenza e passione e noi siamo un tramite per le loro soddisfazioni.