Vigilia di campionato, vigilia di grandi emozioni in casa MCF che nella giornata di domani, Sabato 16 Marzo, ospiterà al Palasport di Cavezzo, in occasione della ventitreesima giornata del girone A della Serie A2 Elìte, la corazzata nonché capolista in solitaria Vinumitaly Petrarca in quello che può essere il match decisivo per gli obiettivi di entrambe le compagini.

Abbiamo quindi ascoltato le parole di mister Sapinho e del grande ex di turno Dudu Costa che ci hanno raccontato le loro sensazioni anche riguardo al match giocato e perso per 4-3 lo scorso Sabato in terra veneta contro Città di Mestre; partiamo dal mister brasiliano:

MISTER, SABATO SCORSO UNA PARTITA CHE A GIUDICARE DAL RISULTATO AVETE GIOCATO SENZA TIMORI, CHE TIPO DI MATCH È STATO QUELLO CONTRO CITTÀ DI MESTRE?
Sabato scorso abbiamo disputato una buona partita, abbino giocato abbastanza bene ma loro hanno sfruttato gli episodi a loro favore; peccato per il risultato davvero ma noi abbiamo fatto la nostra figura, giocando con buona intensità, loro erano e sono in salute e lo si è visto.

È ARRIVATA LA SCONFITTA MA IN CONTEMPORANEA ANCHE QUELLE DI ALTOVICENTINO E FENICE VENEZIA MESTRE, CONSERVATE IL DECIMO POSTO E MANCA ANCORA MENO PER RAGGIUNGERE IL VOSTRO OBIETTIVO, PER CERTI VERSI AVETE LIMITATO I DANNI NON CREDI?
SABATO ARRIVA LA CAPOLISTA PETRARCA PADOVA, I NUMERI PARLANO PER LEI, CHE SQUADRA AFFRONTERETE E COME HAI VISTO I RAGAZZI QUESTA SETTIMANA?
Per fortuna le cose hanno girato bene per noi ma noi dobbiamo sempre pensare a noi stessi; Petrarca Padova si presenta da sola, dobbiamo fare semplicemente una grande partita, siamo in casa nostra, sappiamo che non sarà facile ma dobbiamo fare il massimo per strappare gli ultimi punti che ci servono per raggiungere la salvezza, venderemo cara la pelle anche se loro sono una corazzata.
Abbiamo fatto una buona settimana di allenamento sinceramente come molto spesso accade soprattutto in questo periodo, speriamo sia il preludio per un match proficuo.

SARÀ LA QUARTULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO QUELLA CHE AFFRONTERETE IN CASA, E POTREBBE GIÀ ESSERE UN MATCH DECISIVO PER ENTRAMBE, LORO POTREBBERO STACCARE GIÀ IL BIGLIETTO PER LA PROMOZIONE IN SERIE A E VOI INVECE QUELLO PER LA PERMANENZA IN A2 ÉLÌTE, A LIVELLO DI MOTIVAZIONI QUANTO SARÀ ANCORA DI PIÙ UNA GRANDE SFIDA, TU COME LA DESCRIVERESTI?
Guarda io penso che sarà una gran bella partita, peccato che loro hanno obiettivi diversi dai nostri e sono sicuro che loro saranno promossi, sono i più forti; voglio cogliere l’occasione per chiamare a raccolta i nostri tifosi perché anche noi stiamo dando il massimo e stiamo lottando per raggiungere il nostro di obiettivo: noi abbiamo davvero tanta voglia di vendere cara la pelle e Sabato lo metteremo in mostra.

BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Abbiamo Amarante squalificato per somma di cartellini gialli ed in più Jezin mancherà essendo andato in Brasile per motivi personali.

Da un brasiliano ad un altro, ecco le parole di Dudu Costa:

DUDU, SABATO SCORSO UN ALTRO MATCH CONTRO UNA SQUADRA CHE VIAGGIA IN OTTICA PLAYOFF AL QUALE AVETE DATO FILO DA TORCERE, COSA È MANCATO SECONDO TE PER STRAPPARE UN RISULTATO POSITIVO?
Abbiamo fatto una buona partita e dimostrato che siamo cresciuti molto  come squadra , abbiamo giocato un primo tempo di alto livello ma qualche disattenzione nel secondo ci è costata la sconfitta a Mestre.

ARRIVA A CASA VOSTRA LA CAPOLISTA CHE STA COMANDANDO QUESTA SERIE A2 ELÌTE, CHE HA LA POSSIBILITÀ DI REGALARSI LA SERIE A GIÀ SABATO, VOME VOI POTRESTE REGALARVI LA PERMANENZA CON QUATTRO GIORNATE DI ANTICIPO: CHE SQUADRA È PETRARCA PADOVA E CHE TIPOLOGIA DI MATCH DOVETE AFFRONTARE?
Il Petrarca Padova con ampi meriti sarà la squadra che vincerà il campionato e andrà in serie A la prossima stagione, squadra esperta fatta da grandi giocatori favorita anche per la vittoria della Coppa Italia di categoria, noi dobbiamo continuare a dimostrare che siamo in crescita dando il massimo pur sapendo della difficoltà del match: confrontarsi con giocatori di questa importanza deve essere un stimolo in più per fare una grande partita.

UNA SFIDA DA AMARCORD PER TE CHE SEI STATO CAPITANO E GRANDE PROTAGONISTA CON LA MAGLIA DEL PETRARCA, QUALI SONO LE TUE SENSAZIONI NELL’ANTIVIGILIA DI UNA SFIDA COSÌ AFFASCINANTE ?
Cosi come nella partita di andata per me é una sfida speciale, a Padova ho vissuto due stagioni vincenti e di gran crescita professionale e umana; sono fiero del mio percorso fatto lì, nel mio piccolo sono riuscito a scrivere il mio nome nell’albo di una società storica, così come voglio fare al MCF oggi, rappresento una nuova ma grande realtà, siamo riusciti insieme  a portare i nostri colori ad un livello altissimo, non possiamo dimenticare che oggi siamo tra le 50 squadre piu forti di tutta Italia e questo per noi é un motivo di orgoglio, qui  siamo arrivati e vogliamo restarci quindi diamo il massimo di noi e insieme riusciremo a centrare il nostro obiettivo.