Archiviata la splendida vittoria contro l’AltoVicentino, torna il clima campionato in casa MCF che nella giornata di Sabato 9 Marzo affronterà Città di Mestre in trasferta nella sfida che vale la ventiduesima giornata del girone A della Serie A2 Elìte; abbiamo avvicinato ai nostri microfoni mister Sapinho e Alessandro Aieta per conoscere le sensazioni della squadra alla vigilia di questa difficile trasferta.
Cominciando da Sapinho:

MISTER, UNA BELLA VITTORIA COME QUELLA DI SABATO SCORSO VI AIUTA SIA IN CLASSIFICA CHE NELLA TESTA, LA SALVEZZA NON È ANCORA RAGGIUNTA MA AVETE LAVORATO CON UNA LEGGEREZZA MAGGIORE QUESTA SETTIMANA?
Sabato è stata una vittoria importante perché la vittoria ci ha permesso di compiere un grande passo verso il nostro obiettivo anche se non è ancora raggiunto, non abbiamo fatto una bella prestazione ma è stato bello vincere, questo aiuta molto perché anche uscendo dal terz’ultimo posto questo ti aiuta a lavorare maggiormente sereni e in fiducia.

ANDATE A GIOCARE IN UN CAMPO DIFFICILE COME QUELLO DI CITTÀ DI MESTRE, ALL’ANDATA REGALASTE UNA RIMONTA FINO AL 6-6 FINALE LETTERALMENTE EPICA, COME CERCHERETE DI AFFRONTARE IN TRASFERTA UNA SUADRA FORTE COME LORO E QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEI VOSTRI AVVERSARI?
Affrontiamo un avversario tosto, una delle squadre più attrezzate del girone, i risultati parlano per loro, hanno raggiunto le final tour di Coppa Italia e stanno lottando per le prime posizioni in classifica, hanno giocatori molto talentuosi, Pires che è stato anche qui da noi, Bebetinho, non sarà facile insomma, non sarà come all’andata (ride, ndr) dove riuscimmo col portiere di movimento a raggiungere il pareggio in extremis; noi siamo in un buon momento anche se sappiamo bene che ci saranno tante difficoltà in questo match.

CHIARAMENTE ANCHE SE AVETE FATTO UN BEL PASSO IN AVANTI, IL DISCORSO SALVEZZA ANCORA NON È DEL TUTTO CHIUSO, COME HAI VISTO I RAGAZZI IN SETTIMANA ED INOLTRE A 5 GIORNATE DALLA FINE SI POSSO CREARE DEI MINI OBIETTIVI DA QUI ALLA FINE PER CERCARE DI MIGLIORARSI ULTERIORMENTE?
In questa settimana ho visto i ragazzi più tranquilli, è chiaro che ancora non abbiamo fatto nulla e dobbiamo ancora dare tanto, abbiamo l’obiettivo di fare molto bene da qui alla fine e spero che già da Sabato continueremo a raccogliere i frutti, se lo meriterebbero i ragazzi e tutto lo splendido ambiente che abbiamo attorno.

BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Per fortuna si, posso contare su tutti.

Andiamo ora ad ascoltare un altro protagonista del MCF, Alessandro Aieta.

ALESSANDRO, COME TI SENTI E COME VI SENTITE DOPO AVER PORTATO A CASA UNA DELLE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DEL VOSTRO CAMPIONATO?
Stiamo bene e sto bene, la partita di Sabato contro l’Altovicentino sapevamo che non potevamo sbagliarla: ci siamo concentrati e abbiamo lavorato molto per portarla a casa; era fondamentale per dare uno strappo importante alla corsa salvezza. Loro giocando con il quinto di movimento dal primo secondo hanno provato a metterci in difficoltà ma siamo stati bravi a rimanere concentrati e a sfruttare le occasioni quando ci sono capitate.

ANDATE AD AFFRONTARE UN AVVERSARIO OSTICO CHE ALL’ANDATA SIETE RIUSCITI A RIPRENDERE ALL’ULTIMO SECONDO IN UNA SFIDA LETTERALMENTE DA URLO, CHE TIPO DI AVVERSARIO TI ASPETTI ED INOLTRE CREDI CHE ANDRETE A GIOCARVELA CON UN PESO IN MENO?
Si, Sabato affronteremo una squadra di assoluto valore, hanno dei giocatori davvero bravi e il loro campo è un ambiente difficile.
Anche se hanno qualche assenza rimangono comunque una grande squadra e le final four di Coppa Italia ne è l’ennesima prova. Mi aspetto che terranno un ritmo molto alto come sono abituati a fare, cercando di imporre il loro tipo di gioco pressando forte la palla.
All’andata è stata davvero una partita da cardiopalma, non abbiamo mai mollato e siamo riusciti a riprenderla a pochi secondi dalla fine restando sul pezzo e con la consapevolezza che ce l’avremmo potuta fare perché ce la siamo giocata a viso aperto e questo alla fine ha pagato.
Sicuramente sapendo di essere usciti dalla zona play out e aver staccato ulteriormente la penultima ci rende più tranquilli ma non ci dobbiamo accontentare perché ci siamo prefissati un obiettivo con la squadra e dobbiamo fare ancora più punti possibili fino all ultima giornata di campionato.

ALL’ANDATA AVEVI APERTO IL TABELLINO MARCATORI PER IL MCF DANDO IL LÀ ALLA PRIMA RIMONTA, UN ALTRO GOL VORREBBE DIRE DOPPIA CIFRA ANCORA UNA VOLTA PER TE CHE ORMAI SEI UNO DEI LEADER DI QUESTA SQUADRA, QUANTO SAREBBE IMPORTANTE USCIRE DA QUESTA TRASFERTA CON UN RISULTATO POSITIVO E MAGARI PER TE TAGLIARE IL TRAGUARDO DELLA DOPPIA CIFRA ?
Si per la fine del campionato spero di arrivare in doppia cifra e spero anche in qualcosa in più..però si, questo deve portare punti alla squadra e vincendo Sabato o comunque strappando un risultato positivo ci darebbe quella consapevolezza ulteriore, come ho già detto, ribadendo, che se ci siamo tutti e siamo al completo ce la possiamo giocare contro tutti perché lo abbiamo dimostrato sul campo e speriamo di dimostrarlo fino alla fine del campionato.